Telegram ma cos’è !?
Telegram è una piattaforma di chat gratuita e di tipo OpenSouce.I messaggi che inviamo su Telegram sono criptati per mantenere un maggiore livello di privacy.
Su Telegram c’è la possibilità di creare gruppi di discussione dove tutti gli utenti posso dire il loro parere, partecipando alle questioni trattate da altri utenti registrati nel gruppo. Esiste anche la possibilità di realizzare delle pagine personali, che possiamo usare come microblog per la nostra azienda o per utilizzo personale. Telegram è una piattaforma che possiamo usare (anche simultaneamente) sul nostro Smartphone e Tablet, oppure sul nostro PC desktop o PC portatile, tramite l’ app dedicata e multipiattaforma o via web.
Telegram non ha un server centrale ma sfrutta le connessioni end-to-end ovvero le connessioni da un’ utente ad un’ altro, senza l’utilizzo di un Server Centrale ; precisiamo che l’utente ha comunque un buon livello di sicurezza grazie al codice che si riceve in SMS da parte di Telegram e con l’utilizzo di una password personalizzata (realizzata dall’ utente stesso) .
Telegram sta diventando un degno concorrente e una valida alternativa alle piattaforme di chat proprietarie.
Si posso personalizzare gli sfondi della finestra di chat, la dimensione dei caratteri, il livello di privacy, e chi può contattarci.
Di seguito riporto i link ufficiali di approfondimento.
Sito ufficiale di Telegram. https://telegram.org/
La pagina ufficiale di Download da dove possiamo scaricarlo https://telegram.org/apps
La pagina ufficiale sul PlayStore di Google https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger
Articolo scritto e ideato da
Mario Riassetto (M-tech Computer)
Condividilo su Telegram https://t.me/share/url?url=https://m-techpc.blogspot.com/2019/12/telegram-ma-cose.html
Nessun commento:
Posta un commento